Serena Perbellini
Nutrizionista
Esperienze Professionali
La dott.ssa Serena Perbellini è una biologa nutrizionista con approccio nutrigenetico, che da più di 10 anni lavora nel settore privato. Inizia la sua carriera all’ospedale Gaslini di Genova, nel laboratorio di Fisiopatologia dell’Uremia, per poi iniziare ad interessarsi alla nutrizione in ambito pediatrico e proseguire gli studi verso l’ambito patologico. Fa parte del Team della Clinica Olistica di Cliniche Plus da Marzo 2021.
Studi e Formazione
2005 consegue laurea triennale in Scienze Biologiche- Università dell’Insubria con la valutazione di 106/110
2008 consegue laurea specialistica in Scienze Biologiche- Università dell’Insubria con la valutazione di 110/110 e lode
2009 consegue mediante esame di Stato l’abilitazione alla professione di Biologo Senior
Dal 2010 svolge quotidianamente attività di libera professione, con aggiornamenti continuativi in ambito di medicina funzionale, nutrizione sportiva, nutrizione pediatrica e nutrizione in ambito patologico.
Competenze specifiche
Utilizza vari approcci nutrizionali, al fine di garantire il miglior supporto al paziente (dieta mediterranea, dieta chetogenica mediante metodo Kalibra, dieta con Metodo Apollo, dieta ciclica, dieta oloproteica, etc). Per personalizzare il più possibile l’alimentazione ed individuare le correlazioni esistenti tra nutrienti e il nostro genoma, la dottoressa Perbellini si avvale anche dell’approccio nutrigenetico. Collabora con il marchio Dr. Ritelì, nel supporto nutrizionale del paziente che si avvicina alla dieta Sirt.
Punti di forza
Principale punto di forza è la capacità di ascolto, che permette di individuare quali sono le problematiche del singolo paziente: ciascuno ha uno specifico rapporto con l’alimentazione, pertanto ognuno riceverà una personale alimentazione, che terrà conto di abitudini, gusti e necessità.
Aggiornamento costante
La dottoressa è stata più volte chiamata come relatrice in eventi pubblici, web e radiofonici, come esperta in campo nutrizionale.
È membro della S.I.N.U e partecipa costantemente agli eventi di aggiornamento proposti.